NOVITA’ IN TEMA DI NORMATIVA APPLICABILE AI PROGETTI LEADER

INFORMATIVA A TUTTI I SOGGETTI BENEFICIARI DEI PROGETTI FINANZIATI NELL’AMBITO DELLA MISURA 19 LEADER SULL’OBBLIGATORIETA’ DEL CUP CIPE O CUP ARTEA NEI DOCUMENTI DI SPESA PORTATI A RENDICONTAZIONE.

Si informano tutti i Beneficiari dei progetti finanziati nell’ambito della Misura 19 LEADER che in relazione alla rendicontazione delle spese relative ai vostri, TUTTE LE FATTURE EMESSE A PARTIRE DEL 1° GENNAIO 2021, SE PRIVE DI CUP CIPE O CUP ARTEA NON SARANNO PIÙ CONSIDERATE AMMISSIBILI E PERTANTO NON POTRANNO ESSERE VALIDAMENTE RENDICONTATE. Fanno eccezione le spese generali sostenute prima della presentazione della domanda di aiuto.

Informativa obbligatorietà CUP documenti di spesa

Circolare applicativa ARTEA n. 12/2020 rev.03 del 10/11/2020 – Emergenza epidemiologica COVID 19

Attuazione della DGRT n.421 del 30/03/2020.

Informazioni importanti per i beneficiari di Misure LEADER

Circolare applicativa ARTEA  n. 12  REV 03 del 10/11/2020

Circolare applicativa ARTEA n. 11 Rev_02 del 27/08/2020 – Emergenza epidemiologica COVID 19

Come riportato nel testo della circolare, in attesa che vengano adottate straordinarie disposizioni normative unionali in merito all’oggetto, la presente circolare impartisce specifiche disposizioni organizzative di sostegno al lavoro degli Uffici Regionali Territoriali ed alle imprese beneficiarie di contributi comunitari.

Circolare applicativa ARTEA n. 11 Rev. 02 del 27/08/2020

OBBLIGHI DI INFORMAZIONE E PUBBLICITA’ PER I BENEFICIARI DEI PROGETTI FINANZIATI DAL GAL

I soggetti che beneficiano dei finanziamenti del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (Feasr), nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 devono adempiere all’obbligo di informare il pubblico, utilizzando una grafica identificativa del Psr Feasr Toscana 2014-2020 (identità grafica istituzionale, logo), per:

  • testimoniare a tutti i cittadini l’impegno congiunto dell’Unione europea e dei singoli Stati membri nel raggiungere gli obiettivi in tema di sviluppo rurale;
  • evidenziare quali sono i risultati raggiunti con l’utilizzo di queste risorse;
  • favorire la conoscenza delle opportunità di finanziamento del Psr Feasr Toscana 2014-2020 tra tutti i cittadini, anche potenziali beneficiari;
  • rendere trasparenti i meccanismi dei finanziamenti ottenuti.

Per questo, l’Autorità di gestione del Psr Feasr Toscana 2014-2020 mette a disposizione di tutti i beneficiari delle linee guida che ogni beneficiario deve applicare a tutti i materiali informativi e pubblicitari in modo da garantire la riconoscibilità degli interventi finanziati dal Feasr, nell’ambito del Psr Feasr Toscana 2014-2020. Le linee guida presentano anche i format da applicare, con tutte le spiegazioni tecniche necessarie.

Di seguito le Linee guida alle quali devono attenersi tutti i beneficiari dei progetti finanziati dal GAL F.A.R. Maremma

– Linee guida per i beneficiari

Nella predisposizione delle targhe i beneficiari devono attenersi al Manuale d’uso del logo PSR:

– Manuale d’uso del logo Psr Feasr 2914-2020 della Regione Toscana

– Grafica istituzionale completa/piedino istituzionale:

– Logo del Psr Feasr 2014-2020 (singolo):

– I  tre loghi istituzionali:

– Il logo Leader:

– Il Logo di F.A.R. Maremma:

Inoltre, l’Autorità di gestione ha predisposto dei format scaricabili da utilizzare (targhe e cartellonistica) con tutte le spiegazioni tecniche necessarie che ogni beneficiario dovrà applicare ai materiali informativi e pubblicitari in modo da garantire la riconoscibilità degli interventi finanziati nell’ambito del Psr Feasr 2014-2020 della Regione Toscana. I pdf sono editabili e predisposti per la stampa: