F.A.R. Maremma, vista l’esperienza maturata come capofila del FLAG Costa degli Etruschi nella programmazione 2014-2020, si è messo a disposizione del proprio territorio ed in generale di tutti gli operatori interessati a livello regionale per poter arrivare ad una proposta di GAL pesca realmente basata sui fabbisogni locali e coerente con gli indirizzi dati dal P.N. FEAMPA e dal bando regionale.

In particolare, viste le condizioni poste dal P.N. FEAMPA e dall’Avviso regionale risulta prioritario riuscire ad aggregare una proposta territoriale che includa tutte le aree potenzialmente eligibili all’interno di un unico GAL pesca.

Per questo motivo F.A.R. Maremma si è fatta promotrice di una iniziativa di animazione aperta a tutti i settori rilevanti (autorità pubbliche, parti economiche e sociali, ricerca, società civile) organizzando il 04 Agosto 2023 una riunione di animazione e di ascolto degli operatori locali.

Presentazione nuova programmazione CLLD FEAMPA 2021-2027

Altre iniziative verranno organizzate e pubblicizzate a breve tramite il sito web e i canali social.

INCONTRI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE

I primi due incontri di animazione territoriale, aperti a tutti i soggetti pubblici e privati interessati, sono organizzati da F.A.R. Maremma in collaborazione con il Comune di Monte Argentario (capofila del FLAG Costa d’Argento) e il GAL Sviluppo Lunigiana (capofila del FLAG Alto Tirreno Toscano).

Di seguito i save the date delle due iniziative: