Tu sei qui: Home FAR Maremma Chi siamo
Cerca nel sito

Orario apertura uffici al pubblico

Gli uffici di F.A.R. Maremma sono aperti al pubblico nei seguenti orari:

Dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8:30 alle ore 14:00

Newsletter
Per rimanere informato sulle attività di FAR Maremma, iscriviti alla nostra newsletter
(Required)
Leader 2007-2013

 

Leader PLUS

 FAR Maremma

 

Chi siamo

F.A.R. Maremma - Fabbrica Ambiente Rurale Maremma - è una Società consortile a responsabilità limitata senza scopo di lucro che nasce nel 2002 dall'accorpamento del GAL Consorzio Qualità Maremma e del GAL Amiata s.c.r.l.

Le inziative promosse e sostenute dalla società sono indirizzate ad incrementare lo sviluppo economico, culturale ed occupazionale nel territorio della Provincia di Grosseto, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo integrato del territorio rurale, valorizzandone le risorse ed i prodotti locali.

Il F.A.R. Maremma dalla sua costituzione, si è occupato dell'organizzazione e gestione, nel proprio territorio di competenza, dell'Iniziativa Comunitaria "Leader Plus" (2000-2006), per lo sviluppo ed il rilancio delle zone rurali.

La Società attualmente svolge, invia prioritaria, le azioni e le attività previste dal Regolamento C.E. n.1698/05 (Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana per il periodo 2007-2013) e inerenti alla nuova Programmazione Comunitaria Asse IV "Metodo Leader", nonchè attività di supporto allo sviluppo economico locale anche in altri ambiti quali l'animazione e il supporto allo sviluppo rurale, le risorse ambientali del territorio, la valorizzazione e promozione delle produzioni locali, i servizi - anche del terziario avanzato -, la formazione e l'orientamento professionale.

A conclusione del sestennio di programmazione 2000-2006 (I.C. Leader Plus) il F.A.R. Maremma ha intrapreso un attento percorso di riflessione ed approfondimento sull'efficacia delle attività svolte e dei progetti realizzati attraverso l'iniziativa Leader sul territorio della Provincia di Grosseto. La società si pone quindi l'obiettivo, prioritario e condiviso di promuovere e rafforzare le esperienze e le iniziative messe in campo dalla sua costituzione, grazie alle energie, alle collaborazione e alle competenze attivate negli ultimi anni.

Azioni sul documento